Un progetto integrato di web design per migliorare la percezione della brand identity

Una collaborazione iniziata nel 2021 quella che ci ha visto impegnati con Nostos, start-up sarda produttrice di marmellate e composte equo solidali a km 0. L’intento di porre al centro il prodotto e di valorizzare la produzione passa attraverso una nuova concezione del sito vetrina, realizzato con una grafica in stile “rupestre” più accattivante e colorata e una migliore user-experience.

Obiettivi

Slegare il marchio dall’immagine da “mercatino di piazza” per cui era percepito, migliorandone la brand identity. Distinguersi dalla concorrenza industriale, valorizzando il prodotto e la filosofia fair trade del progetto. Dare visibilità online al negozio fisico e predisporre il terreno per l’implementazione di un e-commerce.

Strategia

La realizzazione di una grafica info-animata con colori accattivanti e l’ottimizzazione della user-experience hanno svolto un ruolo centrale nello sviluppo del sito web di Nostos, che oggi risulta bello da vedere e facile da usare. Parallelamente, la nuova grafica ha giocato un ruolo decisivo anche nella realizzazione delle etichette dei prodotti, del packaging e del catalogo, dando continuità al progetto anche offline e regalando a Nostos un’identità di brand ben definita e riconoscibile

Risultati

È ancora presto per valutare numeri e percentuali, ma ci aspettiamo che il prodotto abbia un volume di richieste tale da giustificare presto l’implementazione dell’e-commerce.

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